Pique-Nique, 15 Juin 2013

 

Tradizionale raduno estivo dei cittadini di Grenoble

Il direttivo dell’associazione della Repubblica di San Marino a Grenoble ha organizzato il suo tradizionale raduno estivo, con piadina salsicce ed anche quest’anno è stato un grande successo con oltre 150 partecipanti.

Il Presidente Christian Mazza era soddisfatto di vedere che quest’attività riscontra sempre un gran successo ed ha ringraziato i membri del Direttivo per il loro concreto impegno ed in particolare quelli che fanno il viaggio a San Marino per permettere ai partecipanti di godere del sapore unico del Nostro territorio.

Il 15 giugno quest’anno era bello e caldo e l’assemblea ha apprezzato la presenza del console Eliane Rastelli, del deputato del circondario, On. Brottes, dei membri del Consiglio generale Provincia tra i quali un vice-presidente, dei rappresentanti dei sindaci del circondario.

Altra soddisfazione, vedere molti giovani partecipare a questo tradizionale incontro e che erano venuti con le famiglie approfittare di un pomeriggio di festa dopo il periodi dei difficili esami scolastici e universitari di fine anno. Alcuni di loro conoscono san Marino e ne parlano con molto entusiasma e “orgoglio” e incitano gli altri a partecipare a questa bella esperienza che sono i soggiorni culturali.

Quest’iniziativa nella Sua semplicità è una delle tante attività che, anno dopo anno, stringe i legami tra i membri dell’Associazione e permette di farsi sentir e più vicini alle nostre radici.

 

Photos par Georges Lividini