Il 3 dicembre pranzo di Natale

Domenica 3 dicembre 240 convivi avevano risposto all’invito del Consolato e del direttivo dell’Associazione di Grenoble.

Come consuetudine le autorità ci hanno fatto l’onore della loro presenza e sono rimaste per dividere un momento di festa con i partecipanti. Si notava in particolare la presenza di M. Philippe LORIMIER, Sindaco di Crolles, M. MALIA Sindaco di Froges era rappresentato dal M. Jean-Louis OGNO membro del Consiglio Comunale e sua sposa, M Daniele CHAVAND, Sindaco di Villard-Bonnot e sua sposa ed i presidenti d’Onore dell'associazione , M Giorgio LIVIDINI e M René RASTELLI.

Il presidente Christian MAZZA ha ringraziato tutti i presenti ed il suo Direttivo per l’enorme lavoro svolto durante l’anno.

LHo ringraziato le autorità e tutti i partecipanti, portato il saluto dei rappresentanti di San Marino in Francia, del Segretario di Stato RENZI e delle ex Capitani Reggenti Mimma ZAVOLI e Vanessa d’AMBROSIO che avevano ricevuto la copia dell’articolo relativo alla Reggenza femminile mi avevano chiesto di portar il Loro saluto ai cittadini. Ho finito augurando a tutti buone feste.

Il Sig. LORIMIER ha riferito sul viaggio fatto a San Marino in occasione del 3 settembre, ha espresso la sua grande soddisfazione ed incoraggiato tutti i partecipanti di recarsi a San Marino.

Dopo gli inni nazionali, la festa ha ripreso i suoi diritti. Un eccellente pranzo, delle belle canzoni e musiche, hanno permesso di passare una bella giornata. Era interessante vedere delle grandi famiglie composte da quattro generazioni di sammarinesi. Certi avevano fatto dei lunghi viaggi per passare un momento insieme.

I nostri anziani sono stati onorati e hanno potuto ritirare i regali offerti dall'Associazione, con le specialità sammarinesi: riserva Titano , torte, miele e limoncello.

La Festa è terminata nel pomeriggio tardi. Tutti i presenti si sono detti entusiasti.

 

Photos Georges Lividini